Mecna

Mecna

Rapper e cantautore, Corrado Grilli, alias Mecna, nasce nel 1987 a San Giovanni Rotondo, in Puglia, ma è a Foggia che l’artista cresce a trascorre gli anni della sua formazione.

Il primo album, NO PROBLEM, a firma della formazione di cui fa parte con Lustro e Totò Masty, i Microphones Killarz, esce nel 2005.

Come solista, invece, fa uscire lo stesso anno l’EP autoprodotto “Propaganda”.

Il secondo album con i Microphones Killarz, NO SENSE, esce nel 2007, un paio d’anni prima che Mecna entrasse a far parte del collettivo Blue Nox. Nel 2010 esce un nuovo EP del rapper, “Le valigie per restare”, nato grazie alla collaborazione di uno dei ragazzi di Blue Nox, Macro Marco.

Non passa molto tempo prima che Mecna torni sulle scene con un terzo EP, “Bagagli a mano”, del 2011, distribuito in free-download come i precedenti. Ma è l’anno successivo che Mecna arriverà al grande pubblico con il suo album d’esordio, DISCO INVERNO, accompagnato da una lunga tournée attraverso l’Italia.

La conferma che Mecna ha fatto ormai il suo ingresso nel mainstream è suggellata dal secondo album, LASKA (2015), e dal terzo, LUNGOMARE PARANOIA (2017), che per la prima volta porta il rapper nella top ten dei dischi più venduti in Italia.

Subito dopo, il nostro si prepara al suo primo lavoro, BLUE KARAOKE, con un major, Universal Music Italia, anticipato dai singoli “Pratica” e “Tu ed Io”.

(fonte rockol.it)